Qualità a prezzi contenuti ?!
News

Qualità a prezzi contenuti ?!

Qualità a prezzi contenuti ?!

Mote volte ci è capitato di sentire da amici e parenti: "Vorrei comprare un buon orologio, ma sono così costosi. Come può un orologio essere così dispendioso?! ”

Questa è una buona domanda, e spesso dal punto di vista dell'acquirente, proviamo a dare una risposta del tipo "Sì, sono orologi di qualità, quindi costano". Se chiedessimo a un esperto del settore o a una persona appassionata di orologi da polso, otterremmo una risposta completamente diversa;  per riassumere in una sola frase sarebbe "Indipendentemente dai componenti che possono essere utilizzati nella produzione di un orologio, non dovrebbe costare più una macchina". In questa risposta così sicura, sono da considerare diversi fattori.

Inizialmente, dobbiamo tenere presente che i costi di un orologio non possono mai essere più di 3 cifre, sia che abbia pietre preziose, materiali di alta qualità o designer di fama mondiale, questo è semplicemente impossibile. Di conseguenza, il prezzo non può essere inaccessibile per la maggioranza della popolazione.

Se dovessimo fare una scelta, andremmo sicuramente verso un buon marchio nel mercato. E questo è normale! Con questa scelta (insensata) subiamo un costo maggiore su quello che paghiamo. Il nome di questi marchi famosi è nella maggior parte dei casi responsabile di circa il 70% del prezzo, e anche di più.

Infine, marchi noti con molti anni di esperienza sul mercato hanno un gran numero di modi per fornire un orologio al cliente: pagano terzi, trasporti, distributori, strutture di marketing, affitti, personale di intermediazione con alti salari e tasse elevate, che aumentano i costi e di conseguenza il prezzo del prodotto finale. Pur troppo è l'acquirente che pagherà di più a causa di così tanti eccessi di prezzo.  

I nuovi marchi che hanno abbracciato le novità tecnologiche, hanno eliminato tutti questi costi in più, in quanto vendono online e il prodotto passa direttamente dal produttore al consumatore, offrendo all'acquirente una garanzia che non lascia spazio a dubbi.

Quindi quello che paghiamo in un orologio costoso è il marchio, il logo, e non capiamo perché questo accada.

La teoria su cui ci basiamo è che sia possibile per marchi nuovi creare orologi di alta qualità e come gli specialisti del settore, con prezzi talvolta più economici.

 

È tempo di sfatare i miti e continuare a risparmiare.

La qualità arriva a prezzi contenuti!