San Valentino sta arrivando e sai cosa succede ?!

San Valentino sta arrivando e sai cosa succede ?!

 

Tanti comprano un biglietto turistico, fanno le valigie e partono per la città di Roma, per visitare la Fontana di Trevi e lanciare la loro moneta in questa fontana. Invece quelli che non hanno tempo per un viaggio, provano a tenere sempre con sé un pezzo di questa fontana.

La storia prova che nessuno può resistere alla tentazione di gettare una moneta nelle sue acque. La "Fontana di Trevi" è una fontana in stile barocco, diventata famosa non solo per la leggenda che circola da anni, ma anche per i numerosi film basati su questo mito. Ma cosa dice esattamente?! Per tutti coloro che sono indecisi sul rituale da seguire o sul numero di monete da lanciare, la risposta è che dipende tutto dallo scopo.

Secondo la leggenda si deve stare con le spalle alla fontana e lanciare una moneta con il braccio destro sopra la spalla sinistra, se vuoi ritornare lì un giorno.

Se vuoi trovare il vero amore mentre sei a Roma, allora devi lanciare due monete.

E se vuoi sposare un italiano o una italiana, devi lanciare tre monete.

A parte gli ultimi due casi che pochi conoscono, lo scopo di queste monete è qualcosa che molti si chiedono.

Ma la "Fontana di Trevi" porta solo cose buone! La fontana è chiusa al pubblico ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 8-9, perché il personale del municipio si assicura di pulirla e di raccogliere tutte le monete. In media ogni giorno vengono gettati in questa fontana circa 3.000 euro. Ma cosa succede a tutti questi soldi?

Mentre si vive la propria storia d'amore e si realizza un sogno così grande come la leggenda della Fontana di Trevi, la moneta che hai lanciato realizzerà il sogno di un'altra persona più bisognosa. Quel denaro si può riassumere in una parola: carità!

La "Fontana di Trevi" simboleggia il romanticismo e l'amore nella sua forma più pura, quindi assicuratevi di tenerlo sempre con voi.

Quante monete lancerai? È tutto nelle tue mani!

Un sogno per un sogno!